Pinnacle Scommesse

Slot machine: le più famose al mondo e come funzionano.

Le slot machine sono uno dei giochi da casinò più famosi al mondo. La nascita della prima slot fu nel 1895 a San Francisco. Avevano un meccanismo molto semplice e funzionavano meccanicamente. Erano formate da tre rulli posti in una cassa di legno, una sola linea vincente e una leva che azionava il congegno. Questi apparecchi con il soprannome di “banditi con un braccio solo” spopolarono pian piano in tutto il mondo. Ciò che rendeva e che rede ancora oggi le slot il gioco più giocato nei casinò, è la semplicità e la speranza che infondo nel giocatore.  Solo negli anni 60 furono sostituite da meccanismi elettromeccanici e negli anni a venire si passo a un funzionamento del tutto elettrico.  Occuparono posto in tutti i casinò e nelle sale da gioco del pianeta, attirando così i giocatori in questo turbinio di vincite. Vediamo ora una classifica delle slot machine più famose al mondo basandoci sulla popolarità e della longevità nel tempo.

Wheel of fortune o più conosciuta come la ruota della fortuna, è stata la slot maschie più famosa di tutta la storia. A Las Vegas è presente in tutti i luoghi in cui è possibile disporla come casinò e aeroporto. In Italia ha dato il via a uno dei quiz più amati dalla nazione: la ruota della fortuna condotta da Mike Buongiorno

Monopoli è la seconda classificata. Prende spunto dal famosissimo gioco da tavolo by Betflag.

Star Trek è sul podio al terzo posto. Il famosissimo film al quale s’ispira ha movimentato giocatori in tutto il mondo entrando a far parte anche delle slot online più giocate, offerta in Italia da Netbet.

Deal Or No Deal è paragonabile al nostro gioco/ quiz in tv “affari tuoi”. È un misto tra slot maschie e un game show.

Rocky è una delle slot più conosciute al mondo. Oggi è possibile giocare online con questa slot nel sito William Hill.