Pallone d’oro 2014, la corsa si riduce a tre

Manca poco più di un mese all'ufficializzazione del premio del Pallone d'Oro 2014 e, come era lecito attendersi dalle pianificazioni del noto evento, la rosa dei nomi si è ristretta a soli 3 favoriti. Come avevamo ampiamente anticipato nel nostro precedente approfondimento sul tema, ad entrare nella limitata cerchia sono ora Cristiano Ronaldo (soprattutto), Messi e Neuer. Ma chi avrà la meglio? Partiamo dal protagonista che – secondo noi – ha le minori possibilità di ottenimento dell'ambito premio: il fantasista argentino Lionel Messi. Nonostante l'indubbia qualità e appeal del numero 10 sudamericano, riteniamo che la stagione di Messi non abbia sufficienti spunti per poter garantire al fuoriclasse le chance opportune per mettere le mani sul Pallone d'Oro. Il Mondiale è stato per lui particolarmente sottotono, e riteniamo che questo aspetto – unitamente all'eliminazione dalla Champions – possa pregiudicare le opportunità di vittoria. La quota attribuita da William Hill a Messi è di 7, e non ci convince pienamente.

Il favorito è senza dubbio Cristiano Ronaldo. Talmente favorito che il portoghese ha una quota di 1,16, pressochè stabile rispetto alla quota di 1,14 attribuita da William Hill due settimane fa, quando la cerchia dei possibili vincitori era estesa a una rossa di 20 nomi (Messi guadagna invece 2 punti, passando da 9 alla già ricordata quota di 7).

Ad ogni modo, una scomessa su Cristiano Ronaldo, per quanto fortemente sicura, non ci soddisfa a causa della bassa quotazione. Perchè allora non tentare il colpaccio e puntare sul portierone tedesco Neuer? Già nel nostro precedente approfondimento avevamo esplicitamente strizzato l'occhio sulla possibilità di scommettere sul numero 1 della Germania vincitrice dei Mondiali: ebbene, all'epoca la quota di Neuer era 13, e il fatto che sia stata già ribassata a 9 non è certamente una casualità. Potrebbe pertanto essere il campione del mondo tedesco, portiere del Bayern Monaco, la vera sorpresa nell'assegnazione del Pallone d'Oro 2014.

Noi ci crediamo: via libera alla scommessa su Neuer quale vincitore del Pallone d'Oro. Un pò azzardata, ma la quota è troppo prelibata per non metterci sopra un pò di denaro…

Le quote sono offerte da 10Bet Italia

Tabella informativa su 10Bet:

 

Bookmaker Bonus Descrizione Voto Recensione Registrati
100€ Bonus del 100% fino a 100€ Valutazione Bookmakers Leggi la recensione www.10bet.com